RIDETE  E STARETE SANI

RIDETE  E STARETE SANI

Un uomo infelice racconta all’amico di essere in cura da uno psichiatra per i suoi problemi coniugali. Lo strizzacervelli gli ha detto che probabilmente sua moglie non pensa le cose crudeli che va raccontando di lui.
“Lo psichiatra sostiene che soffro di un complesso di persecuzione”.
“Davvero? E tu che ne pensi?”
“Era quanto m’aspettavo che dicesse. Quel medico mi odia”.

° ° ° ° °

Pietro stava raccontando a un amico di aver appena perso il posto di lavoro.
“Perché il caporeparto ti ha licenziato?” Domandò sorpreso l’amico.
“Oh” disse Pietro “Lo sai come sono fatti i capireparto. Se ne vanno in giro con le mani in tasca a guardare gli altri che lavorano”.
“Questo lo sappiamo tutti” replicò l’amico. “Ma perché ti ha mandato via?”
“Gelosia” rispose Pietro. “Tutti gli altri operai pensavano che io fossi il caporeparto”.

° ° ° ° °

Definizione di un perdente nato: qualcuno che si taglia un dito col bordo di una cartolina d’auguri.

° ° ° ° °

Una famiglia di città comprò una fattoria dove intendeva allevare bestiame. Degli amici in visita domandarono se la fattoria avesse un nome. “Beh” disse l’aspirante allevatore “io volevo chiamarla Bar-J. Mia moglie preferiva Suzy-Q, a uno dei miei figli piaceva Flying-W e all‘altro Lazy-Y. Cosi adesso la chiamiamo Bar-J-Suzy-Q-Flying-W-Lazy-Y.”
“Ma dove sono le bestie?” chiesero gli amici. “Nessuna è sopravvissuta alla marchiatura”.

° ° ° ° °

A notte avanzata e dopo una serata di abbondanti libagioni, Simone prese la scorciatoia attraversò il cimitero e cadde in una fossa appena scavata. Non riuscendo ad uscirne, finì per distendersi là dentro e si addormentò. Il mattino presto il vecchio becchino udì gemiti e borbottii che venivano dal profondo della terra. Andò a vedere di che cosa si trattava e vide in fondo alla fossa un individuo che tremava. “Cosa c’è che non va?” gli chiese. “Perché tutto questo baccano?”
“Ho un gran freddo” fu la risposta.
“Per forza!” esclamò il becchino. “Ti sei tolto di dosso tutta la terra.”

° ° ° ° °

Il proprietario di una grande ditta chiama nel suo ufficio il capo del personale. “Tra poco mio figlio prenderà la laurea e avrà bisogno di un lavoro. Sarà il suo nuovo aiutante, ma lei non deve fare favoritismi. Lo tratti come tratterebbe tutti gli altri miei figli.”

° ° ° ° °

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.