UNA CANZONE PER RITROVARTI (Ho difeso il mio amore – I Nomadi)

.
AMORE MIO….

sono qui solo nella mia stanza vuota

ho alzato il volume della mia radio
come se tanta musica potesse riempirmi il cuore
fino a stordirmi.
Mi ricorda te questa canzone
l’ ascoltavamo quando eravamo insieme
erano giorni d’estate
l’aria aveva quel profumo sottile 
che é tanto difficile dimenticare
quando viene l’inverno
si sta chiusi in una stanza fredda…


C’incontrammo una sera per caso

finimmo per camminare sul lungomare
e mentre scendeva l’oscurità
il mio cuore era pieno di tante cose
che non avevo provato così tenere. 

Una voglia di correre mi saliva dentro

avrei voluto cantare come tornato bambino
tu diventavi il mio mondo
un mondo per la prima volta dolce
tenero amico pieno di promesse.

Esistevi solo tu per me

tu che cantavi la tua gioia di vivere.
Quanto tempo é trascorso d’allora
un tempo infinito
e sembra non sia passato che un giorno
ogni giorno la mia vita era nuova con te
ogni giorno ricominciava il miracolo.

Ma un mattino te ne sei andata

la tua sete d’avventura ti ha spinto 
oltre la soglia consentita
non ti ha mostrato la strada del ritorno
e io restavo qui per incontrarti in sogno
vicino al mare
dove si era fermata la nostra gioventù.
Ma per ritrovarti qui stasera
mi é bastata questa canzone…
e Ho difeso il mio amore….

 

Fonte video: YouTube – Studiosette Disco Music

 

.

HO DIFESO IL MIO AMORE
Nomadi
.
Queste parole
sono scritte da chi
non ha visto più il sole
per amore di lei.
Io le ho trovate
in un campo di fiori.
Sopra una pietra
c’era scritto così:
Ho difeso
ho difeso
il mio amore
il mio amore.
C’era una data
l’otto di maggio,
lei era bella,
era tutto per lui.
Poi venne un altro,
gliela strappa di mano
cosa poi sia successo
lo capite anche voi.
Ho difeso
ho difeso
il mio amore
il mio amore.
Questa è una storia
che finisce così
sopra una pietra
che la pioggia bagnò.
Son tornato una notte
e ho sentito una voce,
il grido di un uomo
che chiedeva
perdono.
Ho difeso
ho difeso
il mio amore
il mio amore.
Ho difeso
ho difeso
il mio amore
il mio amore.
.